Tutto su "ARMONIA E ACCORDI JAZZ"

"ADVANCED JAZZ GUITAR CHORDS AND HARMONY" - Risolverai DEFINITIVAMENTE la tua Conoscenza Armonica/Accordale portandoti da un Livello Base ad un Livello Avanzato con un Percorso Completo.

Chissà quante volte ti sarai chiesto come Joe Pass sceglie i suoi Voicing per i suoi Chord Melody o come Grandissimi Chitarristi Jazz quali Pat Metheny, Mike Stern, John Scofield, Pat Martino e molti altri accompagnano o improvvisano armonicamente nei loro Brani o nei loro Soli in situazioni di Duo,Trio, Quartetto o altra formazione...e quante volte sei andato alla ricerca di materiale via web per reperire, suonare, imitare tali Artisti.

Ebbene...Ti spiegherò tutto quello che c'è da sapere sull' Armonia e sugli Accordi Jazz in questo Corso...come nascono, di quali note si compongono, come prenderli sulla Chitarra in ogni rivolto e tonalità, come svilupparli, elaborarli ed abbellirli per dare vita a nuove sonorità e farle Tue e soprattutto...CREARE LE TUE SONORITA' IN MODO CONSAPEVOLE, e INDIPENDENTE senza quei clichè che bloccano la ricerca creativa e personale del Musicista per poi utilizzare il tutto in ambito di IMPROVVISAZIONE, ANALISI E RIARMONIZZAZIONE DEI BRANI, CHORDS MELODY, SIMILITUDINI E SOSTITUZIONI e tanto altro...questo è davvero il Padre di tutti gli Argomenti!!! 

Il web è pieno di Offerte Didattiche che millantano di poterti insegnare tutto in poche e brevi Lezioni e apparentemente risolvere ogni tuo problema legato allo strumento e alla musica, ma la verità è che la molteplicità degli argomenti e delle nozioni è talmente vasta che questo tipo di promessa è semplicemente "INATTUABILE"...

...o meglio, diventa inattuabile se non si sceglie bene l' argomento da cui partire e non lo si organizza a dovere per un efficace percorso di  apprendimento..."Non si può fare tutto e subito...e chi dice il contrario ti sta prendendo in giro!"

Lo Studio comporta sacrificio e duro lavoro ed è sempre stato così per ogni disciplina...

...Ma c'è qualcosa che invece può fare molto la Differenza ed aiutarti notevolmente a tagliare le tappe:

1) L'Ordine temporale degli Argomenti...in modo da rendere l' apprendimento consequenziale e logicamente comprensibile man mano che si affrontano i vari steps..e l' ARMONIA è per me al primo posto!

2) L'Organizzazione del materiale di Studio.

3) La Semplicità e la Chiarezza di esposizione da parte di chi Insegna.

Attraverso un Corso Multimediale + Lezioni e Webinars Integrativi Periodici (Aula Virtuale DAL VIVO e comodamente da Casa) + Gruppo Assistenza Privato Post-Corso + Aggiornamenti...Tuo a Vita!

Un Supporto continuo al tuo Studio...sei seguito regolarmente!

Dalle TRIADI (Chiuse e Late) ai DROPS...in tutti i Rivolti...ACCORDI QUARTALI...dai Suoni Strutturali 1° 3° 5° 7° alle Estensioni di 9° 11° 13°...ANALISI degli Standards...Argomenti fondamentali per approfondire CHORDS MELODY, ARRANGIAMENTO, ACCOMPAGNAMENTO E IMPROVVISAZIONE...

...imparerai a comprendere il linguaggio Armonico del Jazz e ad applicarlo alla Chitarra! Le Fondamenta che ti permetteranno di codificare qualsiasi altro argomento futuro...

PER CHI E' STATO PENSATO...

Diverse esigenze, diverse motivazioni...ogni Studente è mosso da diverse finalità.

  • Per Studenti o Chitarristi più Avanzati che ambiscono all' ingresso ai Conservatori o che già fanno Attività Professionale oppure suonano altri Generi Musicali e hanno deciso allargare le loro vedute o semplicemente di addentrarsi in tematiche prettamente Jazzistiche

  • Per Principianti/Neofiti che vogliano partire col piede giusto...Stanchi di suonare per Imitazione o ricordare a memoria innumerevoli Griglie Accordi o, peggio ancora, quando suonano un Brano non conoscono realmente ciò che eseguono

  • Per Autodidatti stufi di recuperare quà e là informazioni sul web senza ordine e metodo e rimangono bloccati sempre nello stesso punto nel loro apprendimento

  • Per Appassionati che hanno un Lavoro che limita il loro studio solo ad alcuni orari della giornata e necessitano di flessibilità, secondo le proprie tempistiche e senza il vincolo delle lezioni a Scuola o da un Maestro

FINALITA' DEL CORSO...

Sviluppa la tua Creatività. Non perderti nei meandri dell' apprendimento "Fai da Te"...Impara i Giusti Argomenti e nel Giusto Ordine in modo da affrontare Step by Step ogni livello di difficoltà e apprendimento.

Se hai sempre desiderato conoscere il funzionamento, lo sviluppo, l' elaborazione, la creazione dell'armonia e degli Accordi Jazz sulla Chitarra, sia in Teoria che in Pratica, e se sei stanco di imparare a memoria miriadi di forme accordali senza sapere in realtà cosa stai facendo, questo è il Corso che fa per te! Ho racchiuso in un unico Corso i principali Strumenti che ti permetteranno di conoscere approfonditamente lo Strumento e di sviluppare in modo indipendente e consapevole i tuoi Accordi e le tue scelte Armoniche, una solida base imprescindibile per chiunque voglia suonare il nostro strumento. Senza una solida base Armonica qualsiasi altro argomento (Improvvisazione, Arrangiamento ecc...) risulta essere complesso e incomprensibile. A nulla serve copiare, replicare o imitare la miriade di materiale presente nel Web se non si ha un ordine preciso di apprendimento o le giuste conoscenze di fondo! Posso tranquillamente affermare che questo è il punto da cui ogni Chitarrista deve partire per suonare Jazz...e perchè no, allargarsi a tutti i Generi e Stili Musicali...chi suona Jazz ha in mano un importante strumento di codifica di tutta la Musica in generale!

GLI ARGOMENTI...cosa imparerai nel Corso

Un percorso Completo dedicato agli Accordi della Chitarra Jazz partendo dalle Basi per poi andare gradualmente verso conoscenze Armoniche più Avanzate. Teoria, Armonia e Pratica dello strumento vengono affrontati interamente all' interno del Corso e il tutto revisionato periodicamente con Lezioni Live di Approfondimento.

  • ARMONIA e TEORIA degli Accordi

  • Come si Formano gli Accordi e le varie Tipologie di rivolti

  • Dalle Triadi (Chiuse e Aperte) ai DROPS, agli Accordi più Complessi ed Evoluti

  • Il Sistema Accordale, le Armonizzazioni, Cadenze, Cicli Armonici e Armonia Funzionale, il Blues

  • Elaborazione di nuove Forme, Abbellimento e Sviluppo degli Accordi su tutto il Manico

  • Scale Maggiori, minori e loro Armonizzazioni

  • Analisi ed Esecuzione di STANDARDS JAZZ, Accompagnamento e CHORDS MELODY...il Blues, il Rock e altri Generi e Stili Musicali

  • Accordi e Accompagnamenti 1° 3° 7°e 3° 7°

  • I Voicing Quartali

  • Il Corso è sempre in Aggiornamento con nuove Lezioni e Integrazioni sempre più Avanzate

Perché scegliere questo Corso

...e solo se sei disposto a studiare e impegnarti

  • Comodità e Versatilità

    Videolezioni visionabili 24/24 e 7/7 comodamente da Casa e su qualsiasi supporto multimediale: PC, Tablet o Smartphone.

  • ASSISTENZA Post-Corso

    Accesso al Gruppo Privato di Studio Online per ricevere continuamente Assistenza, fare Domande e risolvere dubbi, approfondire Argomenti e continuare lo Studio interagendo con altri Studenti.

  • Lezioni Live Periodiche Integrative

    Lezioni Live Online di approfondimento al Videocorso...spesso nascono quesiti e dubbi e un Corso che si rispetti è dotato anche di Lezioni Integrative DAL VIVO a supporto degli Allievi!

  • Risparmio Garantito

    Confronta il prezzo del Corso ed i Servizi Extra con quelli offerti dalle normali Scuole o Percorsi Off-Line.

  • PDF e Materiale Didattico

    PDF, Slides e Materiale Didattico scaricabile e stampabile all'interno della tua Dashboard.

  • Aggiornamenti Periodici

    Hai diritto a tutti gli Aggiornamenti ed alle Integrazioni al Corso....per sempre!

  • Massima Compatibilità

    I Corsi sono visionabili da PC, Mac, Tablet e Smartphone..ovunque ci sia una connessione Web.

  • Facilità d'Uso

    Piattaforma semplicissima da usare...non serve essere informatici. Entri, segui le lezioni passo passo, riparti da dove hai finito...le rivedi quando vuoi!

  • Paga in Sicurezza

    Pagamenti Paypal, Stripe o Carta di Credito. Acquisti con la massima Sicurezza.

...HAI ANCORA DEI DUBBI?

Contattami Privatamente dalla sezione "Contatti"...sarò felice di discutere e consigliarti o meno di aderire al Corso...senza nessun impegno.

Ogni Allievo ha la sua problematica, il suo modo di apprendere, le sue esigenze ed è per questo che miro a seguire ognuno nel migliore dei modi. Ecco perchè aspiro a conoscere la persona che ho davanti e consigliare o meno un percorso didattico, poichè poi va seguita a dovere per rendergli l' apprendimento il più utile e gratificante possibile. Compito di ogni Insegnante è di "rendersi inutile", solo allora puoi dire di aver fatto un Buon Lavoro!

...Le Opinioni degli Allievi

Marta M.

"...se vuoi imparare veramente..."

Marta M.

JazzGuitarEdu.it ... l’unica cosa che posso dire è che se vuoi imparare veramente qualcosa, i corsi di Donato sono perfetti... e ti assicuro che io ho cercato tanti metodi... ma il suo è quello giusto... chiaro, ben organizzato...
Pierangelo B.

"...Ottimo Corso"

Pierangelo B.

Ottimo corso, provate per credere (c'è la sezione prova gratuita), ottimo insegnante.
Fabio T.

"...praticità immediata che ti porta da subito le dita sulla chitarra"

Fabio T.

Corso molto molto valido. Tematiche chiare, molto ben spiegate e soprattutto una praticità immediata che ti porta da subito le dita sulla chitarra. Davvero ottimo lavoro.
Renato A.

"...il giusto mix tra Teoria e Pratica"

Renato A.

Lezioni interessanti e mai noiose, il giusto mix tra Teoria e Pratica. Se è importante riuscire a suonare bene è altrettanto importante capire quello che si suona. Come dico sempre:" Se volete limitarvi agli accordi da spiaggia, Donato non è l'insegnante che fa per voi!" Con lui ho imparato che gli accordi sono infiniti, basta sapere come si costruiscono!
Clemente B.

"...Il Corso che cercavo!"

Clemente B.

"...è veramente il corso che cercavo, è molto ben fatto e se ti impegni ti restituisce molto dal punto di vista didattico."

PREZZO

Corso "ADVANCED JAZZ GUITAR CHORDS AND HARMONY"

  • €300,00

    Il Prezzo fino al 21 Ottobre 2019
    Acquista

Tempo Rimanente

  • 00Days
  • 00Hours
  • 00Minutes
  • 00Seconds